Il cappello da caccia – un classico verso uno stile moderno

Il copricapo da caccia a metà del 19. secolo rappresntava un copricapo di un certo ceto, ma nel corso degli anni ha raggiunto anche altri gruppi sociali oltre ai cacciatori ed alle guardie forestali. Non dipende solo dalla tipica forma e colorazione. Questo modello si è affermato con tutto il suo stile originale nelle zone di campagna, di boschi e di montagne d’Europa.

L’indossare del tipico copricapo da caccia non rappresenta più un collegamento con il mondo del ceto privilegiato. Infatti oggi indossano questi modelli sia gli amanti della natura che i cacciatori e i boscaioli. Ache le generazioni più giovani apprezzano il copricapo da caccia sempre di più. Gli amanti dell’Hip Hopp ed i rapper utilizzano questo copricapo come elemento di stile aggiuntivo e regalano un motivo di rinascita a questo classico.

Nei tempi moderni il cappello da caccia mantiene il suo significato originario, ovvero un collegamento con le professioni legate alla natura. Anche i contadini apprezzano ad esempio questo modello.

Il motivo di questa rinascita del copricapo da caccia, inteso come modello nella routine quotidiana, è rappresentato dal suo collegamento alla natura e dalla sua funzionalità. Le caratteristiche funzionali e pratiche sono la scelta del materiale e l’ottima forma. I copricapi da caccia vengono realizzati con materiali naturali, ad esempio feltro di lana o feltro lapin, i quali regalano al modello la capacità di adattarsi a qualsiasi tempo. Si tratta di modelli impermeabili che regalano una sensazione di protezione e sicurezza. Utilizzandolo come vero copricapo da caccia, si mette in risalto per la colorazione e la resistenza che ripara dal freddo, dal vento, dalla pioggi e dai raggi solari. I copricapi da caccia sono perfetti sia per la caccia che per le escursioni nella natura.

Il classico copricapo da caccia è entrato a far parte dell’era moderna senza troppa fatica. La forma naturale ed unica e le sue pratiche caratteristiche rappresentano il motivo di questo semplice passaggio. Il pubblico intenditore di moda indossa questi modelli anche in città con la consapevolezza della classe e dello stile personale. Il copricapo da caccia si lascia abbinare senza alcun problema a molti stili di abbigliamento. Anche stili moderni si abbinano perfettamente alla forma originale del copricapo da caccia e spalancano le porte al futuro di questo cappello ricco di tradizione.

Per comprare online il cappello da cacciatore vai alla rubrica "cappelli online" dove trovi un paio di punti vendita della tua cappelleria preferita